Eccellente 2500+ recensioni su google

Condizioni generali di subtel GmbH

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di subtel GmbH (di seguito "il Venditore") si applicano a tutti i contratti che un consumatore o un imprenditore (di seguito "il Cliente") conclude con il Venditore riguardo ai beni e/o servizi presentati dal Venditore nel suo negozio online. Si esclude l'applicazione di condizioni proprie del Cliente, salvo diverso accordo.

1.2
Un consumatore ai sensi di queste condizioni generali è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi non attribuibili né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Un imprenditore ai sensi di queste condizioni generali è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività professionale autonoma o commerciale al momento della conclusione di un negozio giuridico.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del Venditore, ma servono per presentare un'offerta vincolante da parte del Cliente.

2.2 Il Cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del Venditore. In tal caso, dopo aver inserito i propri dati personali, il Cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante riguardo ai beni e/o servizi contenuti nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordine.

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni,
inviando al Cliente una conferma d'ordine scritta o in forma di testo (fax o e-mail), essendo determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del Cliente, oppure
consegnando la merce ordinata al Cliente, essendo determinante la ricezione della merce da parte del Cliente, oppure
richiedendo al Cliente il pagamento dopo aver effettuato l'ordine.
Se si verificano più delle suddette alternative, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Se il Venditore non accetta l'offerta del Cliente entro il termine sopra indicato, ciò equivale a un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il Cliente non è più vincolato alla sua dichiarazione di volontà.

2.4 Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del Cliente e termina alla scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta.

2.5 Presentando un'offerta tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal Venditore e inviato al Cliente dopo l'invio del suo ordine insieme alle presenti CGV in forma di testo (ad esempio e-mail, fax o lettera). Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del Venditore e può essere consultato gratuitamente dal Cliente tramite il suo account cliente protetto da password inserendo i dati di login corrispondenti, a condizione che il Cliente abbia creato un account cliente nel negozio online del Venditore prima di inviare il suo ordine.

2.6 Prima di inviare in modo vincolante l'ordine tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può correggere le proprie inserzioni utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, tutte le inserzioni vengono visualizzate nuovamente in una finestra di conferma prima dell'invio vincolante dell'ordine e possono essere corrette anche lì utilizzando le normali funzioni di tastiera e mouse.

2.7 Per la conclusione del contratto è disponibile la lingua tedesca.

2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono tramite e-mail e elaborazione automatizzata degli ordini. Il Cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal Venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, il Cliente deve assicurarsi, utilizzando filtri SPAM, che tutte le e-mail inviate dal Venditore o da terzi incaricati dal Venditore per l'elaborazione dell'ordine possano essere consegnate.

3) Diritto di recesso

I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso. Informazioni dettagliate sul diritto di recesso sono disponibili nelle istruzioni sul recesso del Venditore.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 I prezzi indicati dal Venditore includono l'IVA legale e altri componenti di prezzo. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione vengono indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Il Cliente ha a disposizione diverse opzioni di pagamento che sono indicate nel negozio online del Venditore.

4.3 Se è concordato un pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto.

4.4 Scegliendo il metodo di pagamento "PayPal", l'elaborazione del pagamento avviene tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, secondo le condizioni d'uso di PayPal, consultabili su https://www.paypal.com/ch/webapps/mpp/ua/useragreement-full?locale.x=it_CH. Ciò presuppone, tra l'altro, che il Cliente apra un account PayPal o che disponga già di un account del genere.

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna dei beni avviene regolarmente per via di spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. Nell'elaborazione della transazione, è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore. In deroga a ciò, scegliendo il metodo di pagamento PayPal, è determinante l'indirizzo di consegna registrato dal Cliente presso PayPal al momento del pagamento.

5.2 Se l'azienda di trasporto restituisce la merce spedita al Venditore perché una consegna al Cliente non è stata possibile, il Cliente sostiene i costi della spedizione infruttuosa.

5.3 In linea di principio, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al Cliente al momento della spedizione della merce o della consegna alla persona incaricata del trasporto.

5.4 Il ritiro da parte del Cliente non è possibile per motivi logistici.

6) Responsabilità per difetti

Si applica la responsabilità legale per i difetti.

7) Utilizzo di buoni promozionali

7.1 I buoni emessi gratuitamente dal Venditore nell'ambito di promozioni pubblicitarie con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal Cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere utilizzati solo nel negozio online del Venditore e solo nel periodo indicato.

7.2 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione del buono, se tale restrizione risulta dal contenuto del buono promozionale.

7.3 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo prima della conclusione del processo di ordine. Una compensazione successiva non è possibile.

7.4 Per ogni ordine può essere utilizzato un solo buono promozionale.

7.5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. Eventuali saldi residui non verranno rimborsati dal Venditore.

7.6 Se il valore del buono promozionale non copre l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal Venditore per saldare la differenza.

7.7 Il credito di un buono promozionale non verrà pagato in contanti né maturerà interessi.

7.8 Il buono promozionale non verrà rimborsato se il Cliente restituisce, nell'ambito del suo diritto contrattuale di recesso, in tutto o in parte la merce pagata con il buono promozionale, se tale diritto è stato concordato.

7.9 Il buono promozionale è trasferibile. Il Venditore può effettuare un pagamento con effetto liberatorio al rispettivo detentore che utilizza il buono promozionale nel negozio online del Venditore. Ciò non si applica se il Venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza che il rispettivo detentore non è autorizzato, incapace giuridicamente o non ha il diritto di rappresentanza.

8) Legge applicabile, foro competente

8.1 Se il Cliente agisce in qualità di consumatore, si applica a tutti i rapporti giuridici tra le parti il diritto svizzero con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili, e il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti da questo contratto è il domicilio del Cliente.

8.2 Se il Cliente agisce in qualità di imprenditore, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti da questo contratto è il domicilio o la sede commerciale del Venditore.